Piano di Energy Saving per le filiali di BPER Banca

In una realtà multisito gestire efficacemente le risorse, controllando i consumi e contenendo gli sprechi energetici significa garantire in maniera efficiente una crescita aziendale sostenibile.

Organizzazioni attente ai propri impatti ambientali possono trarre un enorme ausilio da piani di energy saving e progetti di energy data management: mediante la simulazione e l’analisi dei flussi energetici, attraverso modelli di AI e di Data Science, è possibile controllare e ridurre sprechi, eventuali perdite e consumi anomali, minimizzando gli impatti sull’ambiente, senza effettuare interventi invasivi.

Energy Saving per filiali più Green

BPER Banca è da tempo impegnata nello sviluppo e nella promozione di piani di sostenibilità e di crescita Green delle sue filiali. Per questo, al fine di renderle più efficienti a livello energetico, BPER Banca si è affidata ad Energy Way. Fra gli obiettivi del progetto:

  1. controllare e ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale delle filiali energivore coinvolte
  2. gestire in modo più sostenibile le risorse
  3. attuare un piano energetico triennale di Energy Saving

Gli obiettivi sono stati raggiunti mediante lo sviluppo di algoritmi di machine learning per la regolazione fine e l’ottimizzazione automatica del BEMS (Building Energy Management System), operativo sulle filiali.

Mediante il nostro intervento, esclusivamente basato sui dati, BPER Banca ha ridotto del 17% i consumi energetici del parco immobiliare e strumentale di 70 filiali, in 1 solo anno.


Ti interessa questo servizio e vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto!