Piano di Energy Saving per le filiali di BPER Banca
In una realtà multisito gestire efficacemente le risorse, controllando i consumi e contenendo gli sprechi energetici significa garantire in maniera efficiente una crescita aziendale sostenibile.
Organizzazioni attente ai propri impatti ambientali possono trarre un enorme ausilio da piani di energy saving e progetti di energy data management: mediante la simulazione e l’analisi dei flussi energetici, attraverso modelli di AI e di Data Science, è possibile controllare e ridurre sprechi, eventuali perdite e consumi anomali, minimizzando gli impatti sull’ambiente, senza effettuare interventi invasivi.
Energy Saving per filiali più Green
BPER Banca è da tempo impegnata nello sviluppo e nella promozione di piani di sostenibilità e di crescita Green delle sue filiali. Per questo, al fine di renderle più efficienti a livello energetico, BPER Banca si è affidata ad Energy Way. Fra gli obiettivi del progetto:
- controllare e ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale delle filiali energivore coinvolte
- gestire in modo più sostenibile le risorse
- attuare un piano energetico triennale di Energy Saving
Gli obiettivi sono stati raggiunti mediante lo sviluppo di algoritmi di machine learning per la regolazione fine e l’ottimizzazione automatica del BEMS (Building Energy Management System), operativo sulle filiali.
Mediante il nostro intervento, esclusivamente basato sui dati, BPER Banca ha ridotto del 17% i consumi energetici del parco immobiliare e strumentale di 70 filiali, in 1 solo anno.
Ti interessa questo servizio e vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto!