Gestione ERP più sicura con l’Ottimizzazione SAP

Per realtà corporate con numero di dipendenti elevato in cui è presente una fisiologica rotazione dei ruoli, uscita ed entrata di nuove figure e scalate di organigramma, la gestione dei privilegi e delle abilitazioni è estremamente onerosa.

Più sicurezza in azienda con l’AI

L’azienda Bonfiglioli si è rivolta a noi con l’obiettivo di aumentare il livello di controllo e sicurezza interno, migliorando l’assegnazione delle autorizzazioni dei dipendenti sul proprio sistema SAP (software di pianificazione delle risorse d’impresa).

Il problema è stato affrontato impiegando algoritmi di clusterizzazione e community detection così da razionalizzare i ruoli dei singoli utenti e l’assegnazione a gruppi di lavoro simili. Quindi, grazie ai nostri modelli di Intelligenza Artificiale abbiamo reso più efficiente la gestione delle abilitazioni su SAP, sulla base delle effettive transazioni eseguite dal personale.

Grazie a questo metodo innovativo, Bonfiglioli ha:

  1. aumentato il livello di conoscenza delle transazioni SAP a vantaggio del Management
  2. ottimizzato del 75% la gestione delle abilitazioni SAP
  3. ridotto del 90% il tempo di riorganizzazione delle abilitazioni stesse
  4. reso più efficiente ed innovativo il sistema di gestione delle risorse umane, a beneficio dei dipendenti, dei manager, degli stakeholder e dei suoi clienti

Ti interessa questo servizio e vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto!